La nuova identità del brand, un cambio di pelle che passa anche attraverso la comunicazione, caratterizzata da uno stile dinamico, colori moderni e un focus sulle persone, a simboleggiare la strategia "digital with human touch".
Via allo spot istituzionale che traccia il futuro della telco a seguito dello spin off della rete. L’Ad Labriola: “Guidiamo lo sviluppo del digitale e lo facciamo continuando a essere sempre vicino a nostri clienti, persone e imprese”.
Saranno on air anche in occasione di Sanremo, la nuova campagna e la nuova creatività riflettono l'evoluzione del gruppo e il suo impegno nell'innovazione.
Il nuovissimo spot istituzionale firmato Havas Milan, ritrae l’evoluzione della comunicazione e racconta l'evoluzione dell'azienda e il suo ruolo nell'innovazione e nel cambiamento in Italia. La campagna sarà on air sui mezzi Rai anche in occasione del Festival di Sanremo, di cui TIM è quest'anno main sponsor.
"Da oltre cent’anni siamo il cuore dell’innovazione in Italia e continuiamo a evolvere per accompagnare lo sviluppo economico e sociale del Paese”. ha dichiarato Pietro Labriola, AD di TIM. “Guidiamo lo sviluppo del digitale e lo facciamo continuando ad essere sempre vicino ai nostri clienti, le persone e le imprese che quotidianamente si rivolgono a noi per semplificare il modo di vivere, lavorare, studiare, divertirsi ed entrare in connessione”.
Un viaggio che prende il via dalle vecchie cabine telefoniche e che arriva ai primi cellulari, per culminare con le applicazioni di intelligenza artificiale e le moderne smart cities. Il claim? “Dovunque tu sarai, noi ci saremo”, che esprime – sottolinea la società in una nota – la promessa di TIM: continuare a portare l’innovazione in Italia, per tracciare l’evoluzione della nostra società.
La nuova identità del brand, si legge nella nota di TIM, si presenta “con un look più contemporaneo, richiama il movimento e trasmette semplicità e vicinanza ai clienti. Le immagini diventano ancora più incisive, ritraggono i soggetti da prospettive diverse, dinamiche, e contribuiscono a comunicare l’innovazione come cuore pulsante della crescita. I messaggi si fanno ancora più diretti e memorabili, e si rivolgono a tutte le generazioni, come il futuro digitale. L’icona TIM, emblema del brand, si fa più evidente e il blu diventa più luminoso e vibrante”, il tutto si sviluppa sulle note di "Figli delle stelle" di Alan Sorrenti.