TIM: viene inaugurata una nuova era nella gestione delle SIM digitali con il lancio della eSIM, su Samsung GalaxyS25, che si attiva senza l'utilizzo del tradizionale QR Code.
Grazie allo standard GSMA eSIM Discovery, il processo è ora immediato e senza scansioni, per il momento il servizio è lanciato in esclusiva da TIM sui nuovi Samsung GalaxyS25, questo rappresenta davvero "la rivoluzione dell’eSIM" gestibile con un semplice codice di conferma per completare il download senza l'utilizzo del QR Code.
'Digital with human touch' - è il commento dell'AD di TIM Pietro Labriola - "Come dico spesso, il futuro si costruisce con visione e determinazione. Noi lo stiamo facendo, un’innovazione alla volta."
Come funziona ?
Una semplice notifica sullo smartphone consentirà l'attivazione immediata della eSIM di TIM, senza più la necessità di inquadrare il QR Code ricevuto via e-mail. TIM, prima in Italia, con i nuovi Samsung Galaxy S25 lancia la nuova funzionalità per una customer experience totalmente digitale che semplifica ulteriormente l'esperienza di utilizzo degli smartphone.
L'iniziativa si rivolge ai clienti che acquisteranno presso i negozi TIM, uno smartphone della linea Samsung Galaxy S25 (S25, S25+ e S25 Ultra) e che passano a TIM o attivano una nuova linea mobile con eSIM, oppure trasformano la SIM tradizionale.
L'attivazione immediata delle eSIM senza l'utilizzo di QR Code si avvale dello standard tecnico GSMA 'eSIM Discovery' per associare il codice eID della eSIM al numero mobile del cliente, pronta per essere utilizzata. Questa funzionalità verrà estesa successivamente ad altri smartphone compatibili, contribuendo in maniera significativa alla riduzione dell'impatto sull'ambiente. Rimangono comunque valide le consuete modalità di attivazione dell'eSIM attraverso il QR Code, in caso di acquisto online o per tutti gli altri dispositivi presso i negozi TIM.
Si rafforza così l'esperienza d'acquisto della clientela in completa sicurezza e in linea con il modello 'Digital with human touch' promosso da TIM che fa leva sui vantaggi e le potenzialità offerte dal digitale, uniti al valore umano e alla presenza capillare dei punti vendita sul territorio nazionale.