Anno nuovo, WhatsApp nuovo... basterà accede alla fotocamera, individuare il documento di cui avete bisogno, cliccare il + in basso a destra delle chat e "Scansiona documento", sarà l'app stessa a riconoscere la pagina da inviare in .pdf ed a ritagliarla in automatico.
Non solo: è in grado anche di esaltare i contrasti e sistemare la saturazione dei colori per rendere il documento più leggibile.
Negli ultimi mesi sembra che Meta abbia iniziato a investire in modo massiccio sulla piattaforma, viste tutte le nuove funzioni arrivate. Tra tutte ricordiamo che da qualche settimana è possibile trascrivere i messaggi audio senza aprirli. Un’ottima soluzione per chi è allergico a questo formato.
Con il nuovo aggiornamento dell'app per iOS alla versione 24.25.89, è ora dunque possibile scansionare direttamente un documento utilizzando la fotocamera del proprio iPhone e inviarlo tramite WhatsApp, senza dover “passare” per soluzioni di terze parti. Questo strumento, integrato nel menu di condivisione dei documenti al momento è disponibile solo per gli smartphone della mela morsicata. Per ora non è dato sapere quando la funzione approderà sulla versione di WhatsApp per dispositivi Android.