Come si legge la fattura?

15-03-2022
Condividi:

Una delle domande che più spesso i clienti rivolgono ai nostri consulenti è: ma come si legge la fattura?

Per questo motivo abbiamo pensato potesse essere utile scrivere qualche parola che aiuti i nostri clienti - e non solo - a saper riconescere tutta le serie di informazioni riportate sulla fatture. Partiamo distinguendo le informazioni che riportate individuando le tre categorie in cui sono raggruppate:

 

·      informazioni sulla fattura;

·      riepilogo spesa;

·      contatti e azioni.

 

Le vediamo ora nel dettaglio.

 

Informazioni sulla fattura

 Le prime informazioni riportate in fattura sono le informazioni sul cliente, l'anagrafica con i dati personali necessari ai fini del contratto, il periodo di fatturazione, la data di emissione, il numero di fattura e la scadenza entro la quale bisogna effettuare il pagamento. Sulla fattura sono anche riportate le possibili modalità di pagamento, invece lo stato dei pagamenti può essere consultato attravero la propria Area Clienti. 

Riepilogo spesa

Le altre comunicazioni presenti riassumono in maniera dettagliata le informazioni relative all’offerta, tra queste informazioni ci sono: le voci della spesa fissa (contributi di attivazione); voci della spesa variabile (traffico); eventuali sconti e bonus. Altre comunicazioni presenti nella fattura sono quelle relativi ai prodotti: le informazioni di dettaglio relative alla spesa per i prodotti in vendita; noleggio; manutenzione e assistenza; addebiti e accrediti, dove vengono esposte le informazioni di dettaglio relative alle spese accessori; importi e tasse e il totale da pagare.

Contatti a azioni

Infine, in fondo alla fattura sono riportati tutti i contatti utili per eventuali domande. I contatti indicati sono il servizio Clienti 119 riservato ai Professionisti o P.IVA oppure il Servizio Clienti 800.191.101 riservato alle aziende.

 

Se sei cliente Seitel puoi rivolgerti direttamente al tuo consulente o chiamare al nostro numero verde da rete fissa 800 441 333.